... INFORMATI

PER  MUOVERSI  LIBERAMENTE!
Questa sezione è dedicata ai trasporti! Quando si ha la necessità o la voglia di viaggiare è importante essere ben informati per riuscire ad usufruire nel miglior modo possibile dei servizi che il nostro paese mette a disposizione. Prima di tutto bisogna scegliere come muoversi: treno, pullman o aereo? Le principali società di trasporti italiane propongono delle soluzioni alternative per i disabili, che troverete cliccando sui link di seguito:



Autobus:
Nel Lazio in particolare si può contattare il numero 0761.2526236 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) per usufruire del servizio su prenotazione per i viaggiatori diversamente abili, limitato alla linea Viterbo-Roma nei giorni feriali (sito internet http://www.cotralspa.it/)

A livello locale l’Associazione per la Vita Autonoma (Vt) fornisce tre mezzi con autista attrezzati per il trasporto di disabili e anziani. La disponibilità è 24 ore su 24 anche nei weekend e gli spostamenti possono essere effettuati all’interno della città (costo di 3.50 euro per l’andata e 3.50 per il ritorno) e al di fuori. 
Per info e prenotazioni contattare i seguenti numeri: 338.2057163 e 345.3540076.


Quando arriva il momento del divertimento e del relax esistono sul territorio nazionale delle strutture che consentono una vacanza accessibile, non rimane quindi che scegliere…
DOVE ANDIAMO QUEST'ANNO?

CITTÀ






Per i dettagli consultare il sito:  http://www.villageforall.net



Per i più tecnologici esiste un'utile applicazione disponobile per iPhone e iPad che consente di individuare i luoghi accessibili ai disabili, scaricabile gratuitamente dal sito: 



Nessun commento:

Posta un commento