... AGONISTICI




Nel capoluogo della Tuscia, Viterbo, una posizione di sicuro rilievo per quanto riguarda lo sport (e l'agonismo) , rivolto alle persone diversamente abili, la ricopre senza dubbio la  "Polisportiva Vitersport"con le sue numerose iniziative.

Un po' di STORIA
 
1978-1983 : Un lustro d'oro
 
IL Vitersport partecipa al primo Campionato Italiano di Basket in carrozzina, disputato nel1978, e organizzato dalla F.I.P.I.C. ( Federazione Italiana Pallacanestro In Carrozzina) , ed è Campione D'Italia per ben quattro volte in sei anni.
 Nuoto & Hand Bike 



Nel corso degli anni la società Vitersport ha preso parte e organizzato numerosissime iniziative ed eventi,  proponendo attività sempre più numerose, come il nuoto e l'handbike, che le hanno spesso conferito onorificenze anche a livello agonistico. 


Numerosi sono gli atleti che, grazie a questa realtà,  negli anni sono riusciti a  diventare personaggi di rilievo nel panorama dello sport disabile a livello nazionale. Un esempio per tutti può essere Mauro Cratassa che dal 2010  fa parte della Squadra Nazionale Paralimpica di HandBike, dimostrando che è la forza interiore ciò che ci permette di raggiungere qualunque obiettivo, oltre i limiti soggettivi.

(http://vitersporthockey.altervista.org/pdf/mondialihandbike2011.pdf )
 
.2006 : Il Debutto della squadra di hockey
 
La squadra di Hockey su carrozzina elettrica, fondata grazie al supporto della ViterSport di Paola Grispigni, nominata presidente della società, assieme con il nucleo originario di giocatori (composto daCristian Locatelli, i fratelli Edvige ed Umberto Marotta, Michele Oliviero, Vincenzo Letizia e Maria Rosa Fonti ai quali si sono poi aggiunti Fatmir Kruezi ed Adriano De Simoni) , rappresenta una delle  iniziative più importanti dello sport disabile nella Tuscia. Iscritta alla FIWH (Federazione Italiana Weelchair Hockey) la squadra è riuscita in pochi anni ad arrivare alla categoria A1, riuscendo con grinta e determinazione a superare, di volta in volta, ogni sfida con successo. 
(http://vitersporthockey.altervista.org/pdf/Campioni.pdf )

    


                                                          

Nessun commento:

Posta un commento